IL PARCO DI MORTEGLIANO VERRÀ INSERITO
NEL CONTESTO PAESAGGISTICO ATTUALE
IN TOTALE SINTONIA
IL PARCO ACCOGLIERÀ MANIFESTAZIONI PODISTICHE,
MARATONE E FESTIVAL DELLO SPORT
IL PARCO SARÀ CARATTERIZZATO
DA NUMEROSE AREE VERDI
DEDICATE A TUTTI
IL PARCO DI MORTEGLIANO VERRÀ INSERITO
NEL CONTESTO PAESAGGISTICO ATTUALE
IN TOTALE SINTONIA

Nasce l’Associazione “Futuro e Territorio”, per la promozione del progetto “Parco turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia”

15/12/2014

Martedì 16 Dicembre è nata l’Associazione “Futuro e Territorio”. Scopo dell’Associazione è quello di diffondere un’informazione completa e trasparente sul progetto polifunzionale “Parco turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia” che sorgerà a Lavariano, frazione del Comune di Mortegliano, ospitando al suo interno un circuito automobilistico. Il parco sarà caratterizzato da un progetto ambientale d’avanguardia, che prevede azioni rispettose della campagna circostante, interprete del paesaggio e della cultura del luogo ed esempio di alta sostenibilità ed utilità sociale, oltre che struttura polivalente utile per il tempo libero ed utilizzabile dall’economia turistica.
L’associazione si è formata per volontà di un gruppo di cittadini di Lavariano e dintorni, non solo appassionati di motori ma, soprattutto, persone che vivono il territorio e che hanno a cuore il suo sviluppo e la sua tutela e che sono quotidianamente impegnati in attività sociali per la comunità. Proprio per questo motivo hanno sentito l’esigenza di diffondere una corretta informazione in merito al progetto “Parco turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia” e saranno a disposizione della cittadinanza per rispondere a qualsiasi domanda ad esso inerente e per raccogliere eventuali proposte. L’Associazione sarà inoltre promotrice di una serie di appuntamenti sul territorio, a partire dal mese di gennaio, per garantire un confronto aperto e trasparente sull’argomento. Il primo impegno che li vedrà coinvolti sarà la raccolta firme di coloro che sono a favore della costruzione del Parco turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia. L’associazione “Futuro e Territorio” avrà sede presso il Bar Da Paolo in Piazza S.Paolino 20 a Lavariano.