IL PARCO DI MORTEGLIANO VERRÀ INSERITO
NEL CONTESTO PAESAGGISTICO ATTUALE
IN TOTALE SINTONIA
IL PARCO ACCOGLIERÀ MANIFESTAZIONI PODISTICHE,
MARATONE E FESTIVAL DELLO SPORT
IL PARCO SARÀ CARATTERIZZATO
DA NUMEROSE AREE VERDI
DEDICATE A TUTTI
IL PARCO DI MORTEGLIANO VERRÀ INSERITO
NEL CONTESTO PAESAGGISTICO ATTUALE
IN TOTALE SINTONIA

Anche Paolo Andreucci sostiene il Parco di Mortegliano

05/03/2015

Anche Paolo Andreucci, otto volte campione italiano rally e istruttore della Scuola Federale ACI CSAI Rally, sostiene il Parco di Mortegliano.
Ecco la sua dichiarazione:

“Sono felice di portare il mio sostegno all’iniziativa proposta per il Parco di Mortegliano, che, se realizzata con le caratteristiche previste, potrà dare un fortissimo impulso allo sviluppo dello sport motoristico in Regione e non solo. Una proposta che prevede la realizzazione di un autodromo di nuova generazione che potrebbe diventare punto di riferimento per appassionati e professionisti dei motori, ma anche per case automobilistiche internazionali, e che potrà essere un ulteriore motivo di vanto per la bellissima pianura friulana in cui vivete e che ben conoscete.

Vorrei inoltre sottolineare l’importanza che una simile struttura avrebbe per l’organizzazione di corsi di guida sicura, tema a me molto caro e sul quale siamo nettamente in difetto rispetto al resto d’Europa. In molti Paesi, infatti, i corsi di guida sicura sono obbligatori per il conseguimento della patente. È dimostrato che chi frequenta un corso di guida sicura migliora la sua qualità di guida e questo si traduce in più sicurezza per sé e per gli altri. Tutto ciò al fine di ridurre il numero degli incidenti stradali, in particolare tra i giovani neopatentati.

Alla luce di ciò, senza contare la prevista crescita dell’attrattività turistica e i conseguenti benefici economici all’occupazione e sulle attività commerciali del territorio circostante, non posso che confermare il mio appoggio a questa iniziativa e ribadire che questa è una grande opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire!”